top of page
  • Writer's pictureMolo 21

Mangiare il pesce migliora la vita, ecco il motivo


Noi di Molo21 lo sappiamo bene: il pesce per i suoi benefici, le sue proprietà e per la sua delicata bontà è sicuramente un alimento che non dovrebbe mai mancare all’interno di un’equilibrata Dieta Mediterranea.

Mangiare il pesce fornisce al nostro organismo nutrimenti preziosi come le proteine, i sali minerali, i grassi buoni e soprattutto l’Omega3 che riduce il tasso di colesterolo nel sangue! Tutti elementi che concorrono ad apportare aiuti a tutte le parti del nostro corpo. Cerchiamo di spiegarne il motivo.


Perché mangiare il pesce?

Il pesce è composto da proteine, dette nobili, che conservano un elevato valore nutritivo e sono più digeribili rispetto a quelle della carne. La composizione dei grassi invece, varia in base alle diverse specie di pesce. Quando state per mangiare un bel piatto di pesce, oltre a lasciarvi inebriare dal profumo, pensate anche che state per assumere il fosforo che è un ottimo alleato della mente, il calcio cha lavora per prevenire malattie alle ossa, lo iodio migliore amico della nostra tiroide! Insomma, davanti a voi non avete un semplice piatto da gustare, mangiare il pesce è un vero tocca sana per la nostra salute!

Per un’alimentazione equilibrata dovremmo mangiare il pesce non meno di 2-3 volte alla settimana, alternandolo alla carne e ai legumi come fonte proteica.


Mangiare il pesce fa bene

Antipasti, primi, secondi, non ci sono limiti alla fantasia e alla versatilità del pesce che si presta bene alle cotture più leggere, come quella al forno oppure al vapore, che gli permettono di mantenere inalterate le proprietà che ci fanno tanto bene!

Da Molo21 ci siamo sempre divertiti a provare nuovi abbinamenti e accostamenti liberando la nostra fantasia e studiando duramente per offrirvi sempre prodotti in grado di conquistare i vostri palati. Ed è quello che stiamo continuando a fare durante questo periodo di lontananza!

In qualsiasi momento, dobbiamo sempre strizzare l’occhio ad un’alimentazione equilibrata e sana, senza dimenticarci del gusto.

Speriamo di poterci occupare di nuovo di tutti voi, una volta insieme.

0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page