CUCINA

La filosofia alla base dei piatti di Molo 21 si compone di semplici principi:

il rispetto per le materie prime accuratamente selezionate, un legame viscerale con il mare e il desiderio di condividere le cose buone!

La cucina di Molo 21 è prevalentemente a base di pesce, con una selezione di crudi e ostriche, e dato che il nostro chef ama la carne (ma solo quella buona!) troverete anche un paio di scelte di carne. Il nostro punto di forza è l'altissima qualità dei prodotti che lavoriamo, dal pesce alle verdure.   

Nella nostra cucina lavoriamo solo pesce fresco e solo così possiamo anche offrire dei magnifici crudi di pesce. 

La carta delle ostriche e dei crudi si affianca al nostro menu stagionale, che prevede ingredienti del territorio. 

Siamo orgogliosi di avere tra i nostri fornitori importanti nomi dell'alta ristorazione italiana, ma anche piccoli produttori locali come il panificio Pistola di Allumiere, i pescatori del porto di Santa Marinella, piccole aziende agricole del territorio che consegnano giornalmente frutta e verdura.

A volte capiterà che non troverete una o più scelte sul menu, e ci teniamo a spiegarvi che questo succede perché lavoriamo con ciò che ci dà il mare, ogni giorno, in quantità e tipologia.  

KEVIN 

Lo chef e patron del ristorante, Kevin Murphy, è un ragazzo canadese che vive in italia da 14 anni e che ha imparato l'amore per la cucina da sua madre. 

Kevin si è trasferito dal Canada in Italia nel 2002 per completare il suo master in bioetica. Si è innamorato a primo assaggio della cucina italiana e della cultura europea. Cosi dopo pochi anni la sua carriera ha voltato pagina e Kevin ha iniziato a studiare la cucina italiana con Antonio Sciullo.

 

Nel 2012 nasce Molo 21 sul litorale di Santa Marinella. Il nome è la traduzione di Pier 21, il molo di Halifax, la città natale di Kevin, primo approdo nordamericano degli emigrati europei del ‘700.

 

Kevin è lo chef e la mente creativa di Molo 21.  La sua cucina fusion unisce tradizioni italiane a influenze estere, del suo passato e della sua infanzia in Canada, delle sue esperienze e dei suoi ricordi. 

 

Kevin non ha smesso di studiare la cucina ed aggiornarsi, stagione dopo stagione, aggiungendo alle sue conoscenze le più nuove tecniche di cottura, come la cucina macro e la cottura sous-vide. Kevin è anche un Sommelier, perché il buon vino non può mancare affianco ad un buon piatto.

LOCATION & ORARI

Siamo aperti tutti i giorni a pranzo e cena dalle 12:00 alle 16:00 e dalle 19:00 alle 23:00.

Lungomare Guglielmo Marconi 21,

Santa Marinella (RM)

PRENOTAZIONI

Per prenotazioni telefonare al (+39)328.6692629

oppure via modulo  

Molo 21 - Lungomare Guglielmo Marconi 21, 00058 Santa Marinella, RM. Telefono 328.6692629