top of page
  • Writer's pictureMolo 21

La bellezza indiscussa del mare, anche ad ottobre

Alzi la mano chi non è rimasto rapito almeno una volta nella sua vita dal fascino e dalla bellezza del mare e dei suoi paesaggi. Le innumerevoli sfumature cromatiche, i riverberi della luce sull’acqua, il rumore della risacca sul bagnasciuga, l’odore caratteristico di salsedine: il mare con le sue caratteristiche è un’immagine immediata nella mente di chiunque.




Il mare a ottobre


Il mare in sé esprime inoltre un concetto di “infinito” che istintivamente ci viene da associare a parole come relax, libertà, felicità, emozioni forti, ma anche pensiero profondo e riflessione. Del resto, i luoghi marittimi sono considerati tra i più evocativi: ci ricordano i momenti di spensieratezza, divertimento, benessere ed evasione, facilmente riconducibili alla stagione estiva. Eppure, il mare ha sempre qualcosa di magico da raccontare, a prescindere dal periodo dell’anno in cui si decida di viverlo.


Il mare d’autunno: una magia di colori ed emozioni

Se tutti conoscono alla perfezione il mare dei mesi estivi, forse non proprio tutti conoscono il suo fascino nel periodo autunnale. Settembre e ottobre sono, a detta di alcuni, i mesi in cui si riesce a godere al meglio la bellezza paesaggistica e le emozioni che il mare sa offrirci. Parliamo infatti di giornate in cui il clima non è più torrido come d’estate, bensì una più mite e fresco. Allo stesso tempo, in questo periodo siamo ancora ben lontani dalle grigie e fredde giornate invernali. Ed è proprio questo perfetto equilibrio climatico che ci permette di beneficiare dell’aria di mare senza filtri né limiti.

I tramonti continuano a essere magici e luminosi, mentre gli odori e le sfumature cromatiche ci riportano un’ultima volta con il pensiero all’estate trascorsa, seppur con diversa prospettiva e rinnovato benessere. La pace dei sensi ci avvolge delicatamente mentre contempliamo l’orizzonte: mare e cielo si fondono insieme e la nostra immaginazione diventa più fervida e audace.



Le terrazze e le sale di Molo 21, perfette per fermarsi ad ammirare il mare


Diciamolo pure apertamente: Il mare in autunno, con la sua piacevole brezza fresca, è un qualcosa di unico. Le terrazze aperte di Molo 21 sono l’ideale per ammirare e vivere il mare, con tutto il suo contesto, in questo particolare periodo dell’anno. Le nostre sale interne sono invece perfette per tutti coloro che preferiscono godersi comunque il suggestivo panorama, ma seduti al chiuso. Le ampie vetrate con vista mare permettono infatti di ammirare ugualmente il paesaggio in tutta la sua bellezza, anche nei mesi autunnali.




Profumi e sapori di mare d’autunno, da Molo 21


Un pranzo o una cena al ristorante Molo 21 nel mese di ottobre vuol dire gustarsi interamente (in tutti i sensi) i profumi, i colori e i sapori di un mare diverso dal solito, ma sempre ricco di fascino e di poesia.

Allo stesso modo in cui clima e stagioni cambiano durante l’anno, anche il nostro menu di pesce si adatta costantemente a tali mutamenti. I nostri primi e secondi piatti variano infatti in base alla stagione e, quindi, alle disponibilità del pescato locale. Siamo così in grado di offrire dei prodotti sempre freschi, che regalano un’esperienza gustativa e sensoriale perfettamente in linea con quel determinato periodo dell’anno.

Siete pronti a godervi tutta la bellezza del mare di ottobre? Allora vi aspettiamo da Molo 21, sul lungomare Guglielmo Marconi, a Santa Marinella. Saremo aperti fino al 4 novembre!

0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page