top of page

Dove mangiare le ostriche a Santa Marinella

Writer: Molo 21Molo 21

Se sei alla ricerca del posto perfetto dove mangiare le ostriche a Santa Marinella, Molo21 è il ristorante in cui il tuo desiderio può essere esaudito. I mesi invernali rappresentano il momento ideale per le ostriche: aggiungi all’esperienza una bottiglia di bollicine e immagina che la degustazione avvenga sulla nostra terrazza sul mare, non c’è modo migliore di assaporarle!

Un pranzo vista mare non può partire nel migliore dei modi se non con un antipasto a base di ostriche e Molo21 è il posto migliore dove mangiare le ostriche a Santa Marinella a pochi chilometri da Roma, un rifugio dalla frenesia cittadina, dove il tempo si ferma davanti alla bellezza del mare.

Dove mangiare le ostriche a Santa Marinella
Dove mangiare le ostriche a Santa Marinella

La stagione ideale delle ostriche

Nonostante si trovino tutto l’anno, le ostriche vivono il loro periodo di massima qualità tra ottobre e aprile. In questi mesi, infatti, non sono in fase riproduttiva e la loro polpa risulta più carnosa e saporita. Febbraio, in particolare, è uno dei momenti migliori per assaporarle nella loro forma più pura, quando il freddo ne esalta la dolcezza e la mineralità.

Il periodo di stagionalità delle ostriche è legato alla loro biologia. Infatti, durante il periodo estivo, sono nel pieno della loro fase di riproduzione. Si possono comunque trovare, ma potranno risultare più scarne, meno nutrienti e ricche del così detto "latte" che le rende poco gradevoli al gusto.

Secondo un’antica tradizione francese, le ostriche sarebbero migliori nei mesi con la lettera “R”, dunque da settembre ad aprile. Questo detto deriva dal fatto che, nei mesi più caldi, le ostriche entrano nel loro ciclo riproduttivo, rendendo motivo per cui la carne è più lattiginosa e di conseguenza meno compatta.



Le ostriche preferite di chef Kevin

Da Molo21 chef Kevin seleziona con cura le ostriche per offrire un’esperienza di degustazione unica. Ecco le sue preferite, tra le quali due sono nel nostro menu, secondo disponibilità:

  • Ostrica Gillardeau: Coltivata nelle acque francesi, è sinonimo di eccellenza. Caratterizzata da una carne morbida e dal perfetto equilibrio tra dolcezza e sapidità, è un’ostrica raffinata che soddisfa anche i palati più esigenti.

  • Ostrica francese calibro 3: Il calibro 3 indica la dimensione media dell’ostrica, una delle più apprezzate per il perfetto rapporto tra consistenza e sapore. Più carnosa e piena, è ideale per chi ama gustare un’ostrica ricca e saporita.

  • Ostrica Kumamoto: Una rarità nel mondo delle ostriche. Di origine giapponese, è apprezzata per la sua polpa dolce e delicata, con un retrogusto che ricorda il melone e il cetriolo. Perfetta per chi cerca un’esperienza diversa dal solito. 


Se ti abbiamo incuriosito non ti resta che prenotare un tavolo e venire a scoprire le proposte del nostro menu, cominciando con le ostriche ovviamente, e per ammirare il panorama dalla nostra terrazza sul meraviglioso mare di Santa Marinella.


Il mare ha sempre storie da raccontare. Sta a te decidere quale vivere. Ti aspettiamo da Molo21 per scoprirlo insieme: siamo aperti a pranzo tutti i giorni.



Per info e prenotazioni potete contattarci tutti i giorni dalle 11 alle 15 al +39 0766379903.

Vi aspettiamo su Lungomare Guglielmo Marconi 21, Santa Marinella.

 

 

 
 

Comments


LOCATION & ORARI

Molo 21 è aperto tutti i giorni a pranzo,

venerdì e sabato anche a cena.

Lungomare Guglielmo Marconi 21,

Santa Marinella (RM)

Per prenotazioni:

 +39 0766379903 

 

PRENOTAZIONI

Molo 21 è aperto tutti i giorni a pranzo, venerdì e sabato anche a cena.

Per prenotazioni:

solo chiamate attive

al numero +39  0766379903

Molo 21 - Lungomare Guglielmo Marconi 21, 00058 Santa Marinella, RM. 

Per prenotazioni +39 0766379903

bottom of page