top of page
  • Writer's pictureMolo 21

Dove cenare sotto le stelle nel litorale laziale?

Santa Marinella, denominata anche “Perla del Tirreno”, è uno dei luoghi di villeggiatura più rinomati per gli abitanti della Capitale. L’enogastronomia locale propone una grande varietà di piatti a base di pesce, grazie all’eccellenza delle materie prime e i prodotti del territorio.

Con le serate ancora così belle, viene spesso la voglia di trovare un locale che possa farci vivere un’esperienza indimenticabile sotto un manto di stelle.





CENA DA MOLO 21

Se hai voglia di goderti una serata dinanzi al mare e di gustare specialità a base di pesce fresco, allora Molo 21 è il ristorante giusto per te in una location estremamente romantica.

La cena è servita sotto un cielo stellato, un’esperienza più che unica. La nostra terrazza è il posto in cui puoi sentirti in contatto con la natura e con il mare, dove sei circondato dall'abbraccio della brezza marina.

Caratteristica è anche la sala interna, che si ispira ai colori e al design minimalista, circondata da vetrate con affaccio sul mare di Santa Marinella. Qui puoi respirare il calore della cultura mediterranea, anche grazie all’offerta del ristorante.


Molo 21 nasce nel 2012 con l’obiettivo di puntare sull’elevata qualità della materia prima sempre fresca e locale e una buona dose di creatività. In poco tempo, il ristorante è diventato un posto in cui la semplicità e la bontà del cibo fanno da protagonisti. La location con vista mare, inoltre, rende tutto più affascinante!

Lo chef Kevin, di origini canadesi, è una rivisitazione in chiave fusion-moderna della gastronomia italiana. È lui la mente creativa dei piatti del locale.



I PIATTI DI MOLO 21


LO SPAGHETTO ALLE VONGOLE

Uno dei piatti più amati di Molo 21 è un grande classico della cucina italiana: “lo spaghetto” Pastificio Mancini alle vongole. Si tratta di una ricetta semplice dal sapore di mare: vongole freschissime, una spolverata di prezzemolo e tutta la cremosità del “sughetto” che si viene a creare.




TARTARE DI TONNO ALALUNGA AL WASABI

La nostra tartare di tonno alalunga al wasabi con uova di sperlano non ha bisogno di molte presentazioni: tonno crudo rigorosamente tagliato al coltello. La ricetta, benché possa apparire semplice, riserva in realtà alcune rigide regole da seguire: la scelta del tonno freschissimo, il taglio al Coltello e la marinatura.



POLPO ALL'ARANCIA CON 'NDUJA

La bellezza di Molo 21 consiste nella varietà dei suoi piatti e nella vena artistica dello chef. Un vero tocco di classe l’abbinamento del polpo con l’arancia, il tutto accompagnato da un tipico ingrediente del sud Italia: la ‘nduja. Non vogliamo svelarvi oltre. Non vi resta che assaggiarlo.



LA NOSTRA FILOSOFIA

La filosofia che si trova alla base di tutti i piatti di Molo 21 si compone di semplici principi: il rispetto per le materie prime che vengono accuratamente selezionate dallo chef, un amore intenso per la cucina di mare e il desiderio di vivere insieme ai propri ospiti un’esperienza piacevole ogni giorno.

Il nostro menu è stagionale e varia continuamente, in quanto dipende necessariamente dal pescato del giorno che arriva dai pescherecci di Santa Marinella.

Da accompagnare alle portate, è possibile abbinare una vasta selezione di vini insieme al personale che è sempre disponibile a guidare il cliente nella scelta più giusta.



Noi vi attendiamo a pranzo e a cena tutti i giorni fino all’11 di settembre. Dal 12 in poi saremo aperti tutti i giorni a pranzo, il venerdì e sabato anche a cena. Dal 2 ottobre, invece, vi aspetteremo tutti i giorni per pranzo.

0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page