top of page
  • Writer's pictureMolo 21

5 cose da fare a Santa Marinella

Santa Marinella ha una storia che affonda le radici nella Preistoria. Amata da sempre non solo come luogo di incontri e scambi da parte delle più grandi civiltà ma anche per il benessere che, già i romani in epoche antiche, provavano stando lì grazie allo iodio, al paesaggio accogliente e rilassante.

Oggi Santa Marinella è ancora tra le mete preferite da romani e non! Il suo litorale è bello, pieno di vita, di locali e il suo entroterra racconta tutta quella storia affascinante che l’ha portata oggi a essere definita “La perla del Tirreno”.

Ecco 5 cose da fare a Santa Marinella


1. Le spiagge

Le spiagge di Santa Marinella attirano sempre molti turisti, romani e residenti. Sono tra le più belle del litorale romano, comode da raggiungere e si estendono per circa 22 chilometri. La costa è prevalentemente rocciosa ma non mancano di certo lunghe distese di sabbia. Spesso sono state create artificialmente, per consentire proprio la loro fruibilità ai tanti ospiti che ogni estate fanno visita a Santa Marinella. Lunghi tratti sono oggi adibiti a stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort per permettere a tutti di trascorrere piacevoli giornate in riva al mare.

2. Il lungomare

Il lungomare di Santa Marinella, soprattutto la sera, si illumina delle luci dei locali che accolgono chiunque abbia voglia di divertirsi e passare una serata diversa in compagnia dei propri amici, tra un brindisi e l’altro! Dall’ora dell’aperitivo fino a tarda notte, Santa Marinella prende vita e diventa un posto perfetto in cui vivere la movida al ritmo delle onde del mare!

3. Le rovine romane

Essere stato in passato un presidio Cartaginese, punto di scambio tra popoli e civiltà diversi, ha lasciato la sua eredità. Castelli, ville romane e rovine antiche caratterizzano l’entroterra di Santa Marinella. La cittadina vanta un centro storico elegante e ricco di vita grazie ai negozi locali, alle botteghe artigianali! Gli amanti dell’aria aperta troveranno pane per i loro denti grazie a luoghi attrezzati per il trekking, il birdwatching e tante altre esperienze immersi nella natura.

4. La vicinanza alla capitale

Se state trascorrendo le vacanze a Santa Marinella, una cosa che potreste sicuramente fare è fare un salto anche a Roma! La vicinanza alla capitale e soprattutto la facilità nel raggiungerla rende tutto molto semplice. Con l’occasione potrete godere di una passeggiata tra i vicoli della Città Eterna dopo vivere un’atmosfera cittadina per poi tornare sul lungomare!

5. I ristoranti: Molo 21


Il buon cibo è di casa a Santa Marinella, soprattutto se sapete dove andare. Se cercate pesce fresco, pescato nelle acque locali, lavorato con sapienza e dedizione, arrivando sulle vostre tavole con un gusto unico e ricercato, allora venite a trovarci. Molo 21 si trova sul Lungomare G. Marconi 21, ed è un magico mondo sospeso sul mare blu di Santa Marinella.

Un menu pensato e studiato per esaltare gli ingredienti che il mare ci regala, un’atmosfera semplice e rilassante, un panorama mozzafiato.


Vi abbiamo convinto?

Santa Marinella e la famiglia di Molo 21 vi aspettano!

0 comments
bottom of page