top of page
  • Writer's pictureMolo 21

Ristorante Santa Marinella: esplora con noi le meraviglie del mare


ristorante santa marinella

Ristorante Santa Marinella: Molo 21 è il posto giusto per gli amanti della buona cucina e del mare. Il ristorante si compone di un’accogliente sala interna e di un’ampia terrazza e stabilimento balneare entrambi affacciati sugli scogli di Santa Marinella. Ed è proprio qui che accade la magia, tra un assaggio di pesce fresco ed un sorso di vino, con il mare sullo sfondo.

Molo 21 non è un semplice ristorante di pesce. A noi piace chiamarlo, piuttosto, Ristorante sul mare. Perché da questo elemento naturale, non solo ne attingiamo le materie prime, ma ne godiamo con tutti i sensi. Dalla vista, godendo di quel panorama unico, quando la linea dell’orizzonte si confonde con il mare. Al profumo, che si gusta insieme ad ogni forchettata dei nostri piatti. Dal suono delle onde che si infrangono sugli scogli ad accompagnare le chiacchiere a tavola, al tocco leggero e fresco della brezza marina sulla pelle. Il tutto esaltato dal gusto delle materie prime che ci regala ogni giorno, secondo i suoi tempi.

Questa è l’esperienza di Molo 21 e non la cambieremmo mai per nient’altro al mondo.

Molo 21 nasce nel 2012 dalla nostra passione per il mare e la buona cucina. Ogni giorno lo Chef Kevin seleziona solo i migliori esemplari dal pescato locale e li ripropone in ricette particolari ed uniche, in stile fusion.


Ristorante Santa Marinella

Il menu si compone di piatti che rispondono alla nostra esigenza di offrire sempre pesce fresco della migliore qualità. A volte potreste non trovare uno o più piatti della carta, oppure uno nuovo del giorno. Questo succede perché lavoriamo con ciò che ci dà il mare, ogni giorno, in quantità e tipologia.

Tra i piatti, vi accorgerete subito che grande spazio viene lasciato ai crudi, dai plateau di ostriche di varie specie, a tartare, marinati, carpacci e tanto altro ancora. Delle ostriche, in particolare, abbiamo una vera e propria carta con cinque diverse proposte, dal plateau misto alla possibilità di scegliere le tipologie preferite tra alcune delle migliori specie del frutto di mare.

A completare la carta dei crudi, lo Chef Kevin propone le sue Creazioni: una sequenza di cinque assaggi di pesce crudo preparati in modo diverso e con abbinamenti molto particolari, che sorprendono ad ogni boccone.

A partire dagli antipasti, i piatti del menu si compongono delle migliori specie pescate giornalmente dal mare del litorale laziale. Chi preferisce il sapore delle classiche ricette di pesce, troverà alcuni piatti molto semplici come, ad esempio, gli Spaghetti alle vongole veraci oppure i Fritti misti.


ristorante santa marinella

Per chi, invece, desidera esplorare nuovi sapori e suggestioni dal mare, troverà tante proposte tra antipasti, primi e secondi ad appagare i suoi sensi. Come i Tagliolini con crudo di gamberi rossi di Mazara del Vallo, tartufo estivo e basilico, un piatto, ormai, diventato un evergreen di Molo 21. Oppure, l’antipasto di Pancetta cotta per 18 ore, capasanta e crema di mela e ribes. E ancora, il Polpo di scoglio condito con ‘nduja e arance.

Ma non vogliamo certo svelarvi tutto proprio adesso. Lo Chef Kevin ed Eleonora, vi aspettano da Molo 21 per esplorare insieme a loro il mare e le sue suggestioni, giorno per giorno.

0 comments
bottom of page