top of page
  • Writer's pictureMolo 21

Ecco perché andare a cena fuori è un’esperienza unica

Updated: Aug 14, 2020

Vi siete mai soffermati sul perché piaccia così tanto andare a cena fuori?

Le risposte che vengono alla mente sono diverse:

· Per mangiare quello che nella quotidianità non siamo soliti assaggiare;

· Per essere coccolati da uno staff gentile e cordiale che si prenderà cura di noi durante la serata;

· Per farci un regalo! Perché non possono esistere solo gli impegni;

Sono tutte validissime motivazioni. Però c’è di più dietro un’uscita a cena con gli amici, con la nostra dolce metà o, perché no, anche da soli! C’è un’esperienza che rimane nella nostra mente, sulla nostra pelle e spesso segna momenti importanti delle nostre vite.


Andare a cena fuori: un’esperienza per stimolare i 5 sensi

Ci hanno donato di 5 sensi, c’è chi giura di averne anche di più! Ma focalizziamoci su quelli alla portata di tutti.

Qualcuno potrebbe dire “ok, quindi?”. La risposta è: non sprechiamoli!

L’obiettivo di Molo 21 è quello di creare e regalarvi esperienze complete. Per esperienza intendiamo relazione, autenticità, qualità dei prodotti e del servizio.

Catalizzare la propria attenzione su più piani sensoriali, prestare la propria sensibilità per percepire tutto ciò che ci circonda in un determinato momento lo renderà unico, così come il luogo in cui lo stiamo vivendo e tutto il contesto che ha contribuito a dargli vita!

Le esperienze che rimangono nel cuore sono quelle che riescono a stimolare i 5 sensi. Chi ha detto che a tavola è solo una questione di gusto? Ecco come dare vita a una vera e propria esperienza sensoriale!

I 5 sensi a tavola: un’esperienza sensoriale


Affinché voi possiate fare un’esperienza sensoriale a tavola, è necessario che quello che state mangiando e che il contesto intorno a voi


mettano in moto tutti e 5 i vostri sensi!

Gusto, olfatto e vista sono più facilmente coinvolti e sempre attivi. Il profumo dei piatti che viene dalla cucina, il sapore del pescato del giorno che avvolge il palato e si sposa alla perfezione con la vista del mare che si distende davanti a noi, danno il via all’esperienza sensoriale iniziando a stimolare i sensi mentre siamo comodamente seduti a tavola. Prestando attenzione e soprattutto, la dovuta sensibilità ci accorgeremo che anche l’udito sta contribuendo alla realizzazione dell’esperienza sensoriale: è catturato dal suono delle onde del mare! Il tatto completa l’esperienza: toccate il cibo, mangiate con le mani quando potete, è qualcosa di meravigliosamente fresco e autentico.


Molo 21, quando mangiare fuori diventa un’esperienza unica!

La cucina da Molo21 è pura emozione e se riesce a coinvolgere tutti e 5 i sensi diventa un’esperienza sensoriale unica!

Molo21 vuole offrirvi questo. Vogliamo farvi entrare nel nostro mondo, stupirvi con le nostre creazioni e lasciarvi cullare dal mare che si estende da sotto la nostra terrazza sospesa che vi regalerà un panorama mozzafiato!

Vi siete mai seduti al Tavolo Molo21? Prenotatelo chiamando il numero 328 669 2629

Vi aspettiamo sul lungomare Guglielmo Marconi, 21.

0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page