top of page
  • Writer's pictureMolo 21

Boat Days a Santa Marinella

Updated: Mar 11, 2023


Appassionati di nautica, lupi di mare, amanti delle vacanze in barca segnate in agenda un appuntamento importante: tra fine marzo e inizio aprile 2023 tornano i Boat Days a Santa Marinella.

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2022 che ha visto la partecipazione di migliaia di visitatori, 28 brand con oltre 70 imbarcazioni e gommoni di produzione italiana ed estera, in Primavera è atteso il ritorno dell’evento dedicato alla nautica e al mare: dal 24 al 26 marzo e dal 31 marzo al 2 aprile 2023 il porto ospiterà la seconda edizione di Boat Days a Santa Marinella.



I visitatori avranno a disposizione ben due weekend per ammirare le nuove proposte in anteprima e per vedere e provare in acqua alcune imbarcazioni, grazie alla presenza dei migliori operatori di settore.

L’obiettivo del Boat Day a Santa Marinella è raccontare e far scoprire il bello dei giorni vissuti in barca attraverso gli occhi di chi vive queste esperienze in prima persona.

Il porto di Santa Marinella dista solo 20 minuti a piedi dal nostro ristorante, quale occasione migliore dei Boat Days 2023 per organizzare un weekend o una gita fuori porta sul litorale romano?

Scopriamo insieme alcuni dettagli su uno degli eventi più attesi di quest’anno a Santa Marinella.

Le novità 2023 dell’evento Boat Days


Boat Days 2023 sarà un’edizione ricca di novità e lo scopo è superare i numeri della prima edizione: l’area espositiva sarà molto più ampia e aumenteranno le imbarcazioni, sia a terra che in acqua.

Il progetto è nato anche per soddisfare l’aumento dell’attuale domanda del mercato con una crescita dei clienti e degli interessati. Per questo motivo, rispetto alla precedente edizione, sono stati concessi spazi più ampi all’interno della Marina ed è stato modificato il layout espositivo per gestire al meglio il flusso di visitatori all’interno delle aree.



Inoltre, quest’anno Boat Days sarà patrocinato dal Consorzio Mare Lazio oltre a CONI, Regione Lazio, Guardia Costiera, Sport e Salute, Comune di Santa Marinella, Parlamento Europeo – Ufficio in Italia e Confindustria Nautica la cui mission principale è proprio la promozione e diffusione della passione per la nautica da porto.

La grande novità 2023 dell’evento Boat Days sarà la pesca che sarà promossa attraverso una serie di iniziative inedite per gli appassionati e non solo.


I giovani e la passione per la nautica


Il mare ha un fascino unico, proprio come il settore nautico che ha cominciato a catturare l’attenzione di un numero crescente di appassionati, tra cui molti giovani. All’interno dei Boat Days il Consorzio Mare Lazio ha pensato a molte le iniziative dedicate a questa fascia d’età con molte attività a loro rivolte.

Tra i giovani esplode la passione per la nautica, per questo sono state semplificate, ad esempio, le procedure di acquisizione di titoli sul tema del charter e dell’utilizzo professionale degli yacht.

L’evento rappresenta un appuntamento che vuole confermarsi nel tempo e crescere come punto di riferimento legato alla nautica ed al mare in tutte le sue declinazioni e per tutte le generazioni.

Per chi vuole seguire i propri sogni in “un mare di novitàil Boat Days sarà sicuramente la destinazione giusta.

Infine, come non citare la location della manifestazione che ha non solo una posizione strategica ma anche suggestiva. A pochi chilometri da Roma e a soli 20 minuti a piedi dal nostro ristorante, facilmente raggiungibile attraverso il Lungomare, sorge il meraviglioso Porto Turistico di Santa Marinella.


Il Porto Turistico del Marina di Santa Marinella


Il villaggio di Boat Days sorgerà presso il Porto Turistico Marina di Santa Marinella e sarà dislocato su due aree: a terra saranno esposte imbarcazioni, gommoni e fuoribordo mentre in acqua altrettante imbarcazioni e gommoni che potranno essere utilizzati per le prove in mare.

Il porto di Santa Marinella, dominato dall’antico Castello Odescalchi, è il palcoscenico ideale per ospitare i Boat Days grazie alla sua posizione, nel cuore della cittadina e a soli 35 minuti di auto da Roma.


Porto di Santa Marinella
Porto di Santa Marinella

Qui troveremo, per due weekend, tutto il meglio della piccola e media nautica che verrà presentata dai concessionari e dai professionisti di settore che guideranno i visitatori in uno degli aspetti fondamentali ovvero la scelta, l’assistenza e le cure da riservare alle imbarcazioni.

L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito e rimarrà aperta dalle 9.30 alle 19.30.

Non vi resta che programmare la vostra visita ai Boat Days 2023 e prenotare un tavolo vista mare sulla terrazza di Molo21, dove vi aspettiamo per concludere al meglio il vostro viaggio alla scoperta del mare a 360 gradi.




0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page