• Molo 21

A Molo 21, è il mare a scegliere il menù


La vista del mare affascina chiunque e quella che si gode dalla terrazza di Molo21 contribuisce a creare l’esperienza di relax e benessere che vogliamo offrire ai nostri ospiti. Dalle prime luci dell’alba, al rosso del tramonto che lentamente si nasconde nel mare, ogni momento della giornata diventa ideale se pervaso dall’odore di salsedine.

La magia e la veracità del mare si riflette nei piatti presenti nel menù di Molo21. Seguiamo una semplice quanto fondamentale filosofia: è il mare a scegliere il menù.


Ogni giorno, chef Kevin si rivolge direttamente ai pescatori per scegliere la materia prima che sarà protagonista dei piatti del nostro menù. Entrano in gioco molte caratteristiche da tenere in considerazione. Tra le più importanti vi è la stagionalità del pesce. Ebbene sì, proprio come frutta e verdura, i pesci hanno un proprio ciclo di vita fatto da importanti regole da seguire e rispettare per tutelare l’equilibrio marino.


Il pesce di stagione



Scegliere il pesce di stagione aiuta a sostenere l’equilibrio naturale del mondo marino e inoltre, può essere anche una spinta per assaggiare altre tipologie di pescato. Questo ci fa introdurre nella nostra dieta un regime alimentare vario e, soprattutto, permette alle specie più richieste di avere più tempo per riprodursi, evitando l'estinzione!


Due regole per riconoscere il pesce di stagione


Innanzitutto, scegliere il pesce di stagione vuol dire prestare attenzione a che il pesce non sia in fase riproduttiva. Questo sarà utile per evitare di interrompere la naturale proliferazione dei pesci che altrimenti, non avrebbero il tempo fisiologico di riprodursi. Dunque, anche la scelta di un semplice piatto servito all’interno di un ristorante manifesta la propria sensibilità nei confronti dell'ambiente.

Altra caratteristica in grado di indicare la stagionalità del pesce è la sua provenienza. È importante che il pesce sia locale. Se il pescato è riconducibile al mare circostante sarà un'ulteriore conferma della sua freschezza. Trattare il pesce autoctono è una garanzia! Vuol dire scegliere consapevolmente un prodotto di qualità che conserva le proprietà nutritive e tutto il suo gusto. Pensiamo al pesce a km0 anzi, come diciamo a Molo 21: pesce a metro0!

Nei nostri mari ritroviamo soprattutto il pesce azzurro, ricco di omega3 e acidi grassi che fanno bene al cuore ed alla circolazione. Inoltre, viene da sé che scegliendo un pesce locale possiamo abbattere notevolmente il prezzo!


Qualità e freschezza: la garanzia di Molo21



Nella nostra cucina scegliamo solo pesce fresco di prima qualità. Rispettiamo il mare e i frutti che ci offre. Ecco svelato il segreto per cui riusciamo a servirvi gustosi crudi di pesce. Tutti i piatti che troverete nel nostro menù sono strettamente legati alla stagionalità del pesce del nostro territorio. Questo è anche il motivo per il quale, potrebbe capitare, di non trovare una o più scelte proposte nel menù. Decide il mare la tipologia e la quantità dei prodotti che vorrà offrirci. A noi non resta che scoprirlo insieme.

Ci trovate da Molo 21, sul lungomare Guglielmo Marconi, 21 a Santa Marinella.

LOCATION & ORARI

Siamo aperti tutti i giorni a pranzo e cena dalle 12:00 alle 16:00 e dalle 19:00 alle 23:00.

Lungomare Guglielmo Marconi 21,

Santa Marinella (RM)

PRENOTAZIONI

Per prenotazioni telefonare al (+39)328.6692629

oppure via modulo  

Molo 21 - Lungomare Guglielmo Marconi 21, 00058 Santa Marinella, RM. Telefono 328.6692629